32 YEARS of Maison DANNY WISE
Since 7 GIUGNO 1992
DANNY WISE 32 anni di Stile dedicato alla Donna.
È l'orgoglio del Made in Italy.
Tutti restano strabiliati dalla classe, dalla bellezza del suo stile e dalla genialità del grande Couturier, dal suo raffinatissimo senso estetico, dalla cura maniacale per i dettagli, un’idea di chic essenziale, incastonato nella perfezione di tagli e silhouette.
Danny Wise ha vestito soprattutto star internazionali del cinema, della musica, first lady e regine: Julie Fisher , Jodie Foster, Tippi Hedren, Liza Minnelli, Mariah Carey, Ivana Spagna, Barry White, Frank Sinatra e la sua signora, le mogli dei più potenti industriali, Presidenti di Stato.
DANNY WISE è fornitore delle 12 su 20 famiglie reali nel mondo.
Il Genio della creazione, per il quale, ha affermato:
"Creare forse è il mio piccolo modo di dare al mondo".
E, con la sensibilità e purezza della sua anima, ha aggiunto:
"Io sono solo una tavolozza bianca su cui le donne esprimono il loro desideri ed io li realizzo". E poi, ancora:
"32 anni oggi, 64 collezioni per 12 linee, 79.728 creazioni per circa 100 schizzi per ogni linea, ossia, 79.728.000. A tutto ciò aggiungiamo le molteplici varianti di colore ... Può immaginare quante donne possa aver sognato, disegnato, creato per 32 anni, lavorando tutta la notte alle mie scrivanie. Ho amato 64 donne, mie muse, senza mai averle incontrate, ma create nelle mie collezioni".
Danny Wise ha avuto modo, nel corso della sua lunga e brillante carriera, di diventare l'artista che desiderava da bambino: un creativo, un narratore, un couturier con il solo desiderio di dare forma alla bellezza attraverso le sue creazioni.
Danny Wise è un uomo molto forte grazie al suo passato da Judoka, al suo Maestro Ezio Gamba, dell’ attuale nazionale russa, il quale gli ha insegnato a saper resistere e vincere. Altresì, ha maturato la sua forza grazie all'esperienza di militare nella SGA scuola di guerra aerea servizi speciali.
Potremmo definire la sua essenza anche come un animo nobile, sensibile, che ha sempre messo al primo posto la felicità della donna, come un'opera d'arte da proteggere sempre.
Basti pensare che durante il periodo del Covid ha lanciato la collezione di cappelli ad hoc "anti-Covid".
Infatti, ha dichiarato in una precedente intervista: "Una missione che ho portato avanti anche nel cupo scenario della pandemia, elaborando da stilista soluzioni in grado di esaltare il senso estetico e tutelare al tempo stesso la salute. Ho perciò concepito un cappellino dotato di visiera protettiva".
Un esempio: ha disegnato un copricapo forgiato con le più pregiate pelli esotiche, ovvero coccodrillo, alligatore, caimano, rigorosamente tagliate a mano, lavorate e rese ancora più sottili. Ha aggiunto la mascherina in cristal anti-appannaggio, materiale usato dalle aziende che producono caschi per i piloti di Formula Uno.
Al centro dell'essenza di Danny Wise la bellezza, l'armonia, la proporzione su misura, un "bilanciamento perfetto",
perché ogni donna è diversa, eliminando la volgarità che caratterizza spesso la moda della società attuale.
Il suo stile si può senza dubbio definire "senza tempo" e regala una bellezza eterna.
Ha creato lo stile di una "donna insostituibile", completa ed equilibrata nel suo genere: elegante, signorile ma mai noiosa, gioiosa e sensuale ma mai volgare, fine senza apparire snob, internazionale.
Danny Wise rappresenta l'uomo del Lusso per eccellenza ma anche un uomo molto profondo che nel cuore è rimasto semplice e umile senza mai montarsi la testa: una volta al mese dorme per terra, senza cuscino e senza materasso e senza coperte. La tata una mattina si mise a gridare pensando fosse morto, lui la rassicurò.
Interdetta, gli chiese: "Scusi Presidente, Lei ha 5 camere da letto con letto king size e 6 cuscini per ogni letto in piuma, solo in questa casa e dorme per terra?"
DW la rassicurò: “Serve per ricordarmi sempre di apprezzare quello che ho".
Altra caratteristica della sua genialità:
"Se qualcosa non mi piace la dimentico subito", ha affermato.
Come diceva Oscar Wilde: “La Bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l'una sull'altra, ma ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per tutta l'eternità”.
Questa frase rappresenta senza dubbio l'eternità e l'attualità dello stile di Danny Wise.
È superato dunque il concetto del "dandismo" e siamo ora nel periodo del "Dannysmo" , caratterizzato da equilibrio e bilanciamento.
No comments:
Post a Comment